Soluzione Oftalmica Azulene

Descrizione
E’ un collirio a base di acido ialuronico 0,3% a catena lunga ed Edta 0,1%. Azulene gocce oculari lubrifica ed idrata la superficie oculare ed è particolarmente indicato nell’occhio secco e quando la superficie oculare è danneggiata. Ciò perché l’elevata concentrazione di acido ialuronico, come dimostrato da numerosi lavori clinici, favorisce la riepitelizzazione della superficie corneale danneggiata. Inoltre, la catena lunga impedisce la formazione di particelle di acido ialuronico pro infiammatorio e durante l’ammiccamento ne potenzia l’azione lubrificante.
Grazie all’elevatissima capacità di incorporare le molecole d’acqua, l’acido ialuronico aiuta a reintegrare e stabilizzare il film lacrimale. L’EDTA funge da chelante ed è utile in tutte le patologie corneali causate da corpi estranei soprattutto da cationi alcalini. Per questo è particolarmente indicato nelle patologie della superficie oculare dovute all’inquinamento dell’aria e dalle polveri sottili. Ha inoltre la capacità di ridurre l’osmolarità della lacrima, che nel caso di occhio secco è di per se elevata, aumentando la biodisponibilità di acqua nel film lacrimale.
MODALITA' D'USO
1-4 gocce al giorno, secondo consiglio medico.
TIPO DI CONFEZIONAMENTO
Collirio da 10 ml. 18 €
Colliri
I colliri da noi prodotti sono soluzioni sterili con pH fisiologico che contengono sostanze medicamentose, particolarmente indicati in caso di irritazione oculare, sensazione di occhio secco o affaticato, lacrimazione insufficiente, fattori ambientali che tendono a creare irritazioni oculari.
I Nostri Prodotti
La salute degli occhi è la nostra missione


Dedichiamo notevoli energie e risorse alla ricerca, scrupolosi e severi criteri di efficacia, qualità e sicurezza che ci permettono di imporci sul mercato con prodotti innovativi dall’accresciuta efficacia terapeutica collaborando con importanti università italiane.
Cooperiamo con le migliori aziende italiane del settore, dalle quali provengono i nostri prodotti, condividendo know-how ed esperienza per lo sviluppo di nuove formulazioni innovative ad alto contenuto scientifico e tecnologico.